SUCCESSO DELLA RAPPRESENTATIVA SARDA ALLE FASI NAZIONALI DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CORSA DI ORIENTAMENTO E TRAIL O
Le Fasi Nazionali dei C.S. di Orienteering e Trail-O quest’anno si sono svolte dal 18 al 21 settembre a Chieti con l’impeccabile organizzazione dell’USR e FISO Abruzzo.
Risultati di tutto rispetto degli studenti sardi degli IIS Mariano IV, Magicroce di Oristano e IIS Fermi di Nuoro, che hanno partecipato con grande impegno e forte spirito di squadra.
Nella Corsa di Orientamento Rossana Piredda, Giovanna Sale e Laura Mele del Fermi Nuoro, allenate dalla Prof. Antonietta Ladu, hanno concluso con un onorevole 15° posto di squadra, nonostante fossero alla loro primissima esperienza nazionale.
Giacomo Brugnone, Luca Solinas e Alessio Castro, accompagnati dalla Prof. Helga Spiga, si sono classificati al 12° posto di squadra che, per il livello di qualità delle altre rappresentative, è un risultato importante.
Nel Trail-O, l’orientamento di precisione, miglioramento dei risultati personali ottenuti nelle fasi regionali per Maria Carmela Trogu del Magicroce di Oristano, accompagnata dalla Prof. Alessandra Abis.
Ottimi risultati per la rappresentativa dell’IIS Mariano IV di Oristano seguita dal Prof. Giacomo Chiesa, formata da Alice Casu, Davide Piras, Francesco Corrias, Francesco Angius che hanno ottenuto il terzo posto come squadra nel podio finale. La ciliegina sulla torta è stata rappresentata dal successo, quasi a sorpresa, proprio di Francesco Angius che si è guadagnato il titolo di campione nazionale Trail-O della sua categoria nella classifica individuale.